Partner

Università Consorziate

Il Master in Global Management for China (GMC) è organizzato in consorzio con 5 delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina.

Università degli studi di Bergamo

Correva l’anno 1968 quando, con la creazione del Libero istituto universitario di Lingue e letterature straniere, nasceva a Bergamo, in Città Alta, l’Università. L’iniziativa del ministro della Pubblica istruzione di quel periodo, il bergamasco Scaglia, unita all’intraprendenza del primo rettore, il professor Branca, diedero origine a una realtà universitaria con chiaro l’obiettivo di promuovere ad alto livello, nuovamente, gli studi delle più importanti lingue e culture europee.

Tra il 1974 e il 1985 nasce prima il corso di laurea e poi la Facoltà di Economia e commercio. Nel 1991 nasce la facoltà di Ingegneria. È il 1° novembre del 1992 quando, con il rettore Pietro Enrico Ferri, l’Ateneo diventa istituzione statale e cambia nome: Università degli Studi di Bergamo. Negli anni 1999-2015 nascono due nuove Facoltà, Lettere e Filosofia e Giurisprudenza, nuovi corsi di laurea e dottorati di ricerca. Negli anni 2015-2021, con il rettore Remo Morzenti Pellegrini si sono intensificate le sinergie con le istituzioni locali e il sistema imprenditoriale, per offrire sempre maggiori opportunità agli studenti.

Oggi con il rettore Sergio Cavalieri si apre un nuovo percorso per l’Ateneo. Durante il sessennio 2021-2027, si dovranno affrontare importanti sfide e raccogliere le numerose opportunità che offrirà un mondo in forte divenire.

Per approfondimenti visitare il sito www.unibg.it

Partner

Diverse aziende ed enti collaborano con il nostro Master, offrendo agli studenti l’opportunità di svolgere stage formativi presso le loro strutture.