Programma formativo

Il programma di questo Master di I livello coniuga gli standard accademici di preparazione con un approccio pratico, fornendo agli studenti le competenze necessarie per eccellere nel competitivo mercato del lavoro.

Modulo 1 Giuridico
Modulo 2 Politico Istituzionale
Modulo 3 Economico
Modulo 4 Aziendale
Modulo 5 Lingua
Modulo 6 ICT e Media
Modulo 1 Giuridico
Modulo 2 Politico Istituzionale
Modulo 3 Economico
Modulo 4 Aziendale
Modulo 5 Lingua
Modulo 6 ICT e Media

– Organizzazione e gestione aziendale

Il corso fornisce competenze sulla gestione delle imprese internazionali, con particolare attenzione sulle strategie di internazionalizzazione verso la Cina e sulla gestione delle risorse umane in un contesto globale competitivo.

– Azienda, contabilità e globalizzazione

Il corso approfondisce le strategie di sostenibilità aziendale, gli standard ambientali e sociali e le pratiche di rendicontazione, fornendo strumenti di comunicazione per affrontare le sfide della globalizzazione.

– Management interculturale

Il corso esplora le dinamiche relazionali e culturali nel contesto cinese, sviluppando competenze manageriali per l’adattamento a un mercato in evoluzione e per la comprensione delle tendenze di consumo.

– Marketing internazionale

Il corso insegna a progettare strategie di penetrazione commerciale nel mercato cinese, analizzando i principi chiave del marketing globale e le strategie più efficaci per il mercato locale.