Lo scorso martedì, la consueta cerimonia di consegna dei diplomi del Master GMC, tenutasi nella prestigiosa Aula Magna Silvio Trentin, è stata anche l’occasione di premiare i vincitori del concorso “Una banca delle Idee”, promosso dall’Ambasciata d’Italia in Cina.
Alla cerimonia ha partecipato lo stesso Ambasciatore Italiano in Cina, Ettore Sequi, che ha proclamato in video conferenza il gruppo vincitore del concorso, “Un ponte per l’Italia”, progetto elaborato e realizzato dai seguenti studenti del Master: Maddalena Milillo, Valentina D’Antona, Samora Gandini e Fabio Aldo Calderone.
Il progetto si è basato sull’utilizzo di WeChat per promuovere i siti culturali italiani, offrendo la possibilità di personalizzare le foto degli utenti WeChat con particolari legati all’Italia e alle sue tipicità. I progetti, ancora in fase di applicazione, potranno rappresentare importanti opportunità per una più intensa relazione tra Italia e Cina, che comprenda i settori commerciale, culturale e della comunicazione come aree di stabile collaborazione.
Auguriamo che questo sia l’inizio di una fruttuosa collaborazione fra Master ed istituzioni in Italia e Cina e speriamo che progetti come questo possano moltiplicarsi nelle edizioni a venire.