In occasione di un incontro tra l’Ambasciatore Sequi ed una delegazione di studenti e staff del GMC, è stato indetto il 4 giugno un concorso per una “Banca delle idee” rivolto esclusivamente agli studenti della presente edizione del Master. L’obiettivo è mettere a sistema la forza innovativa e le energie progettuali dei futuri manager italiani a vantaggio del nostro sistema paese in Cina. Come? Attraverso project works innovativi che possano incrementare la visibilità del Made in Italy in Cina o migliorare la “vita” delle istituzioni, aziende o singoli cittadini italiani in Cina.
Ringraziamo l’Ambasciata per la sua accoglienza a Pechino e per questa interessante iniziativa. Si tratta in effetti di una delle prime volte che la rete diplomatica cerca suggerimenti dagli studenti, mostrandosi lungimirante nel raccogliere stimoli dalle nuove generazioni e nel coinvolgerle in fase progettuale.
Auguriamo ai nostri studenti un buon lavoro, di idee ce ne sono già molte in cantiere e la migliore verrà premiata dall’Ambasciatore stesso in occasione della consegna dei diplomi il 20 settembre.