Università di Napoli ‘L’Orientale’ Dip. di Scienze Umane e Sociali
Cari studenti,
scrivo per un aggiornamento sul Master Global Management for China che nei prossimi tre anni sarà ospitato dall’Orientale di Napoli sempre in collaborazione con le altre università consorziate.
A breve, tra fine settembre ed inizio ottobre, uscirà il nuovo bando. La scadenza per la presentazione delle domande sarà fine novembre e la selezione degli studenti avverrà a dicembre. Prima di Natale saranno pubblicate le graduatorie.
Sempre a breve aggiorneremo anche il sito (https://www.mastergmc.it). Vi confermo, però, che la struttura del Master e le modalità di svolgimento sono inalterati e quindi le informazioni relative alla scorsa edizione restano pertinenti. Anche quest’anno, facendo tesoro del successo della passata edizione, la didattica sarà prevalentemente in DAD. Ci sarà una settimana in presenza a Napoli a partire dal 7 febbraio in modo che tutti i corsisti possano incontrarsi e conoscersi di persona. Si tornerà poi in presenza sempre a Napoli alla conclusione delle attività didattiche. Per il resto si lavorerà online sulla piattaforma Teams. Probabilmente ci saranno una o due settimane in presenza facoltativa presso università consorziate, ma sarà consentito anche di seguire questi corsi da remoti.
Le lezioni si concluderanno all’inizio di giugno e seguirà poi il periodo di stage. L’esame finale sarà a settembre, consentendo a chi lo desidera di poter poi proseguire con un corso magistrale.
Le tasse di iscrizione saranno 4.800 euro. Gli iscritti potranno beneficiare delle borse di studio offerte da diverse regioni. Il corso verrà attivato se avremo almeno 15 iscritti e il limite massimo sono 40 partecipanti.
I titoli di ammissione sono specificati sul sito e restano inalterati. Per chi non ha una certificazione della lingua cinese o inglese l’accertamento delle competenze richieste avverrà tramite colloquio. L’iscrizione avverrà unicamente in via telematica sulla piattaforma dell’Orientale.
Resto a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Prof. Pietro P. Masina
email: pmasina@unior.it
Palazzo Giusso, Largo S. Giovanni Maggiore 30, 80134 Napoli
Univ. tel: +39 081 6909436, fax: +39 081 6909442,