Nuova edizione del Master GMC a.a. 2024/2025: bando e proroga iscrizioni
Per l’anno accademico 2024/2025, l’Università di Napoli L’Orientale ha pubblicato il bando per la nuova edizione del master universitario di I livello Global Management for China, di durata annuale, con un percorso formativo di 60 crediti formativi universitari (CFU), pari a 1500 ore di impegno complessivo.
Un programma che forma sulle competenze manageriali con un focus sulla Cina.
Organizzato congiuntamente dalle Università di Napoli L’Orientale, Ca’ Foscari Venezia, Roma tre, Macerata e Bergamo, il Master GMC è interamente online e con interazione diretta con docenti ed esperti attivi sul mercato cinese durante i 10 corsi ed un laboratorio che saranno erogati in modalità sincrona.
Il piano di studi comprende sei moduli in ambito giuridico, economico, politico-istituzionale, aziendale, linguistico e digitale, per coniugare standard accademici di preparazione e approccio pratico per eccellere nel competitivo mercato del lavoro.
Il corso di lingua cinese commerciale sarà tenuto da docenti madrelingua della prestigiosa Shanghai International Studies University (SISU).
I mesi dedicati alle lezioni, saranno seguiti da un periodo di tirocinio curriculare di 300 ore presso enti, aziende e strutture di rilievo operanti in molteplici settori, sia in Italia che all’estero.
Requisiti di ammissione
Il Master GMC ammette un massimo di 30 partecipanti e per candidarsi bisogna aver conseguito una laurea triennale o un titolo equivalente, ed avere una conoscenza intermedia della lingua cinese e inglese.
Gli studenti prossimi alla laurea possono essere ammessi con riserva, a condizione che conseguano il titolo richiesto entro un mese dall’inizio delle attività didattiche.
Qualora non si fosse in possesso delle certificazioni linguistiche richieste, sarà possibile candidarsi ugualmente e sostenere una prova di lingua inglese e/o cinese in sede di colloquio.
Infine, il costo di iscrizione al Master è di € 4.800, versabili in due rate.
Scadenza presentazione domande: 11 febbraio 2025, ore 12.00.