Le iscrizioni per la nuova edizione a.a.2024/2025 aprono ad inizio gennaio e terminano il 3 febbraio 2025.

Le iscrizioni per la nuova edizione a.a.2024/2025 aprono ad inizio gennaio e terminano il 3 febbraio 2025.

Le iscrizioni per la nuova edizione a.a.2024/2025 aprono ad inizio gennaio e terminano il 3 febbraio 2025.

Lala Hu

Marketing e Strategie di Internazionalizzazione
Università Cattolica del Sacro Cuore

Lala Hu è ricercatrice e docente di Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si è laureata con lode in Comunicazione d’Impresa alla stessa istituzione e ha conseguito il dottorato in Management all’Università Ca’ Foscari Venezia. Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale per le funzioni di professore di II fascia SSD 13/B2 e attualmente svolge attività didattica e di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Marketing, Marketing Management, Marketing Communication e International Marketing a livello triennale, magistrale e master.

In precedenza, è stata assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. Ha tenuto moduli d’insegnamento presso LUISS Business School, Ca’ Foscari Challenge School, ESCP Europe Turin e H-FARM.

È stata Visiting Scholar in diverse università straniere, tra le quali Kellogg School of Management (Northwestern University), King’s College London, Tongji University (Shanghai) e UIBE Pechino. È membro delle seguenti associazioni: SIM (Società Italiana Marketing), SIMA (Società Italiana Management), European Marketing Academy e Korean Scholars of Marketing Science.

Ha presentato gli studi della sua ricerca in conferenze nazionali e internazionali, tra cui la conferenza SIM (Società Italiana Marketing), European Marketing Academy Conference (EMAC), Global Marketing Conference (GMC). Scrive su WIRED su tematiche relative al digitale e alla comunicazione nel mercato cinese. I suoi ambiti di ricerca analizzano temi di International Marketing, Cross-cultural Marketing e Digital Marketing con focus sul mercato cinese. Ha partecipato a progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e aziende private, tra cui il progetto PRIN “Strategie di internazionalizzazione e distribuzione dei prodotti Made in Italy nel mercato cinese” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Prima della carriera accademica, ha lavorato presso l’agenzia di comunicazione Leo Burnett.

Altri docenti per Docenti ed esperti

Emanuele Vitali

Digital Marketing ed E-commerce
East Media

Bio

Alberto Vettoretti

Consulenza Legale, Contabile e Fiscale
Dezan Shira & Associates

Bio

Valeria Varriano

Lingua e Letteratura Cinese
Università di Napoli L’Orientale

Bio

Enrico Toti

Diritto Commerciale e Societario
ADVANT Nctm

Bio