AVVISO: L'iscrizione può essere perfezionata entro il 3 marzo 2025, pagando la prima rata e la tassa regionale per il diritto allo studio.

AVVISO: L'iscrizione può essere perfezionata entro il 3 marzo 2025, pagando la prima rata e la tassa regionale per il diritto allo studio.

AVVISO: L'iscrizione può essere perfezionata entro il 3 marzo 2025, pagando la prima rata e la tassa regionale per il diritto allo studio.

Lala Hu

Marketing e Strategie di Internazionalizzazione
Università Cattolica del Sacro Cuore

Lala Hu è ricercatrice e docente di Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si è laureata con lode in Comunicazione d’Impresa alla stessa istituzione e ha conseguito il dottorato in Management all’Università Ca’ Foscari Venezia. Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale per le funzioni di professore di II fascia SSD 13/B2 e attualmente svolge attività didattica e di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Marketing, Marketing Management, Marketing Communication e International Marketing a livello triennale, magistrale e master.

In precedenza, è stata assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. Ha tenuto moduli d’insegnamento presso LUISS Business School, Ca’ Foscari Challenge School, ESCP Europe Turin e H-FARM.

È stata Visiting Scholar in diverse università straniere, tra le quali Kellogg School of Management (Northwestern University), King’s College London, Tongji University (Shanghai) e UIBE Pechino. È membro delle seguenti associazioni: SIM (Società Italiana Marketing), SIMA (Società Italiana Management), European Marketing Academy e Korean Scholars of Marketing Science.

Ha presentato gli studi della sua ricerca in conferenze nazionali e internazionali, tra cui la conferenza SIM (Società Italiana Marketing), European Marketing Academy Conference (EMAC), Global Marketing Conference (GMC). Scrive su WIRED su tematiche relative al digitale e alla comunicazione nel mercato cinese. I suoi ambiti di ricerca analizzano temi di International Marketing, Cross-cultural Marketing e Digital Marketing con focus sul mercato cinese. Ha partecipato a progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e aziende private, tra cui il progetto PRIN “Strategie di internazionalizzazione e distribuzione dei prodotti Made in Italy nel mercato cinese” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Prima della carriera accademica, ha lavorato presso l’agenzia di comunicazione Leo Burnett.

Altri docenti per Docenti ed esperti

Claudia B. Unali

Claudia B. Unali

International HR Specialist, docente di cinese e traduttrice
TeaCup Translations

Bio

Emanuele Vitali

Digital Marketing ed E-commerce
East Media

Bio

Alberto Vettoretti

Consulenza Legale, Contabile e Fiscale
Dezan Shira & Associates

Bio

Valeria Varriano

Lingua e Letteratura Cinese
Università di Napoli L’Orientale

Bio