Il Master in Global Management for China (GMC) è organizzato in consorzio con 5 delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina.
L’Università Ca’ Foscari di Venezia nasce il 6 agosto 1868 come Regia Scuola Superiore di Commercio per iniziativa di un gruppo di brillanti intellettuali: Luigi Luzzatti, docente di diritto ed ex presidente del consiglio; Edoardo Deodati, vice-presidente della Provincia di Venezia; Francesco Ferrara, direttore dell’istituto nei suoi primi 32 anni. L’istituto è il primo in Italia ad occuparsi dell’istruzione superiore nel campo del commercio e dell’economia; inoltre, a naturale completamento delle discipline economiche e commerciali, include fin da subito lo studio delle lingue straniere, sia occidentali (francese, inglese, tedesco, spagnolo, neo-greco) che orientali (arabo, turco, serbo-croato, giapponese).
L’Università Ca’ Foscari Venezia conta oggi circa 20.000 iscritti e laurea ogni anno circa 4.000 studenti. E’ organizzata in 4 aree scientifico-disciplinari – Linguistica, Umanistica, Economica, Scientifica – articolate in 8 Dipartimenti. Dal 2012 è attivo il Collegio Internazionale Ca’ Foscari, scuola di merito per i migliori studenti. L’ampia gamma di Master è curata dalla Ca’ Foscari Challenge School, l’offerta estiva e per studenti internazionali è affidata alla Ca’ Foscari International School.
Per approfondimenti visitare il sito www.unive.it.
Diverse aziende ed enti collaborano con il nostro Master, offrendo agli studenti l’opportunità di svolgere stage formativi presso le loro strutture.